I nuovi showrunner della serie Fear the Walking Dead, Andrew Chambliss e Ian Goldberg, hanno condiviso qualche dettaglio riguardante il lavoro compiuto sulla nuova stagione dello spinoff della serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman.
La quarta stagione ha preso il via seguendo il viaggio compiuto da Morgan, interpretato da Lennie James, che ha permesso di introdurre i nuovi personaggi affidati a Maggie Grace e Garret Dillahunt.

Ecco i dettagli delle loro dichiarazioni rilasciate a Entertainment Weekly:

Gli autori hanno deciso che Morgan non avrebbe potuto allontanarsi da Alexandria e dai suoi amici senza prima interagire con alcuni dei protagonisti dello show originale, dando quindi spazio ai suoi incontri con Rick, Carol e Jesus, tre presenze importanti nella sua vita. Quello che si sono detti avrà degli effetti importanti sul personaggio, nonostante abbia deciso di andarsene.

In The Walking Dead è già stato mostrato il personaggio di James alle prese con la decisione di non uccidere e di non usare la violenza. Morgan soffre infatti a causa della perdita delle persone a cui tiene, situazione che lo porta a perdere in un certo senso anche se stesso. L’uomo decide quindi di stare da solo per non legarsi emotivamente agli altri. In Fear the Walking Dead si scoprirà come potrà il personaggio rimanere accanto agli altri nonostante nella sua mente ci sia sempre il ricordo di quanto accadutogli e la consapevolezza che potrebbe ripetersi in ogni momento.

John Dorie, interpretato da Garret Dillahunt, è invece in una situazione opposta perché spera di poter incontrare qualcuno, avendo trascorso molto tempo da solo, e di stabilire un legame umano. Gli autori hanno ideato il monologo del personaggio cercando di enfatizzare il suo desiderio e di incuriosire gli spettatori. Nel corso della stagione, inoltre, si svelerà il motivo per cui ama le caramelle. Goldberg ha aggiunto che in lui c’è una certa innocenza nonostante sia un incredibile combattente e pistolero. L’uomo, infine, è alla ricerca di Laura e non perderà la speranza nonostante i tanti alti e bassi, regalando agli spettatori molte sorprese.

Althea, invece, è particolarmente affascinante come personaggio per i due showrunner perché è rimasta in un certo senso legata a quello che faceva nel suo passato, prima dell’apocalisse. La giovane è una giornalista ed è interessata alle storie degli altri, oltre a pensare a quanto potrebbe accadere in futuro, decidendo così di raccogliere le testimonianze dei sopravvissuti e le reazioni alla situazione che stanno affrontando.

Nella quarta stagione dello show, hanno assicurato i due autori, si spiegherà il significato della bandiera che è presente nella première e sarà un elemento che ritornerà in futuro.

Nel secondo episodio, infine, si scoprirà cosa è accaduto a Luciana, Nick, Strand e Alicia, mostrati negli ultimi minuti in una situazione particolarmente difficile.

Che ne pensate? Cosa accadrà nella serie?

Fear the Walking Dead va in onda ogni domenica sugli schermi della AMC con gli episodi della quarta stagione. Potete rimanere aggiornati grazie alla nostra scheda.

Fonte: EW