Cosa ha causato l’apocalisse zombie che ha dato il via a quanto accade in The Walking Dead e agli eventi mostrati in Fear The Walking Dead? I fan delle due serie, e dei fumetti di Robert Kirkman se lo chiedono ormai da tempo e, anche se la vera origine del virus probabilmente non sarà mai svelata, sembra che nei nuovi episodi dello spinoff targato AMC ci saranno degli accenni alla natura dell’epidemia.

Dave Erickson, showrunner di Fear The Walking Dead, ha spiegato al sito Huffington Post:

“Penso che speculare sulla causa sia salutare, e ritengo che abbia senso mostrare i nostri personaggi alle prese con i tentativi di scoprirla e capire il motivo e come sia accaduto. Ma uno degli elementi importanti del fumetto e della mitologia dello show è che non c’è una causa, una regola che permetta di curare. Non penso che sapremo mai esattamente come sia iniziato tutto e non credo si troverà un modo per curare. Immagino che se si dovesse imputare a una sola causa la natura potrebbe essere l’ipotesi migliore”.

In una delle puntate della seconda stagione si affronterà l’argomento:

“I protagonisti avranno una conversazione e discuteranno se si tratta di un evento naturale o completamente innaturale. E non troveranno una risposta ma penso che valga la pena esplorare la questione”.

Le puntate inedite, inoltre, avranno dei momenti molto emozionanti e una grande energia che condurrà poi a un midseason finale “apocalittico”. Lo showrunner ha spiegato:

“Non si può essere al sicuro da nessuna parte. Non c’è salvezza in mare come non c’era sulla terra”.

Che ne pensate? Cosa ha causato il virus zombie?

Nei nuovi episodi, come già anticipato in più occasioni, ritroveremo Madison (Kim Dickens),Travis (Cliff Curtis) e tutti gli altri protagonisti su Abigail, lo yacht di Victor Strand (Colman Domingo) con l’obiettivo di riuscire a trovare un luogo sicuro.

La seconda stagione di Fear the Walking Dead avrà una impostazione diversa da quella della prima: proprio come The Walking Dead, dopo una prima stagione ridotta (6 episodi), la serie passerà a 15 episodi divisi da una pausa. I primi sette andranno in onda a partire dal 10 aprile, mentre gli altri otto verranno trasmessi più avanti nel corso di quest’anno.

Le riprese della seconda stagione sono iniziate a dicembre in Messico, ai Baja Studios (dove è stato girato Titanic). Lo show ha come protagonisti Kim Dickens nel ruolo di Madison, Cliff Curtis in quello di Travis, Frank Dillane ha la parte di Nick, Alycia Debnam-Carey è sua sorella Alicia. Completano il cast Elizabeth Rodriguez, Ruben Blades, Mercedes Mason e Lorenzo James Henrie.

Fonte: HuffingtonPost