La scorsa domenica durante la messa in onda di Talking Dead è stato rivelato che Morgan sarà uno dei nuovi protagonisti di Fear the Walking Dead. È quindi il personaggio interpretato da Lennie James l’elemento chiave di questo atteso crossover. A seguito di questa notizia inaspettata, in molti hanno cominciato a chiedersi quali saranno le modalità di questa collisione, specialmente considerando il fattore timeline. Come la risolveranno in Fear the Walkin Dead la questione del tempo, considerando che la serie madre è avanti rispetto allo spin-off? Sul web circolano varie ipotesi e noi abbiamo deciso di proporvi quelle di TVGuide.

  • La prima potrebbe essere una connessione di tipo tematico, ossia c’è la possibilità che la storia di Morgan continui in Fear the Walking Dead, e che le sue scene nel futuro si riflettano in qualche modo nella storia di Madison Clark. La cosa è abbastanza macchinosa anche se affascinante,ma non occuparsi della timeline potrebbe risultare una scelta senza senso.
  • Fear the Walking Dead farà un salto nel futuro. Lo spin-off potrebbe andare avanti di un paio d’anni e introdurre Morgan a seguito del suo viaggio lontano da Alexandria. Si tratterebbe di un salto piuttosto ingiustificato, specialmente perché la terza stagione si è conclusa con un cliffhanger. Ma è possibile che i nuovi showrunner di Fear the Walking Dead, Andrew Chambliss e Ian Goldberg, abbiano in mente in qualche modo di reimpostare la storia (una sorta di reboot per intenderci). Questa è senza ombra di dubbio una delle strade più credibili, specialmente perché si stanno aggiungendo, ogni settimana sempre di più, nuovi membri al cast principale. Inoltre Scott Gimple ha rivelato che l’arco narrativo di Morgan nell’ottava stagione di The Walking Dead è stato costruito appositamente per posizionarlo in Fear the Walking Dead.
  • L’ultima teoria è sicuramente la più stimolante e al contempo quella più coraggiosa. E se decidessero di introdurre Morgan in Fear the Walking Dead durante il suo viaggio nella landa desolata? È passato un lungo periodo di tempo – probabilmente otto mesi nella timeline di The Walking Dead – da quando è stato introdotto Morgan nel pilot a quando è riapparso nell’episodio della terza stagione della serie madre, “Clear”. Vi ricorderete tra l’altro il suo stato mentale una volta ritrovato. E se Fear the Walking Dead ci raccontasse di lui durante quel periodo? Potrebbe aver viaggiato fino al Texas e poi essere ritornato indietro? Il fatto che Morgan sia un personaggio di poche parole potrebbe aver aiutato gli autori in questo senso.

Queste sono solo alcune delle varie teorie che stanno circolando sulla rete negli ultimi giorni? Voi avete un’idea a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti.

Potete rimanere aggiornati sulla serie Fear The Walking Dead grazie alle notizie, alle recensioni e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.