Il romanzo Felix Ever After scritto da Kacen Callender diventerà una serie televisiva prodotta per Amazon Studios grazie alla collaborazione con Field Trip Productions. Il libro racconta la storia di un teenager transgender che fa i conti con i problemi di identità e scoperta personale mentre si innamora per la prima volta.

Nel team dei produttori ci saranno anche Will Graham (Mozart in the Jungle) e Hailey Wierengo.

Il libro racconta la storia di Felix Love che non si è mai innamorato, nonostante l’ironia causata dalla situazione e dal suo nome. Il giovane vuole disperatamente scoprire cosa vuol dire innamorarsi e perché sembra semplice per tutti tranne per lui trovare qualcuno. Ciò che è peggio è che, nonostante sia orgoglioso della sua identità, Felix teme inoltre che sia troppo per ottenere il proprio lieto fine: nero, queer e transgender.

Quando uno studente inizia inviargli in anonimo messaggi transfobici, Felix ha l’idea per una vendetta senza però rendersi conto che il suo progetto gli fa quasi ottenere un triangolo sentimentale. Il ragazzo affronta così dei sentimenti complicati e compie un percorso all’insegna della scoperta che gli fa capire cosa prova veramente nei confronti di se stesso.

Che ne pensate della serie tratta da Felix Ever After? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline