Un altro nome si aggiunge al cast stellare di Feud: Capote’s Women, l’attesa nuova stagione della serie antologica di Ryan Murphy e della Plan B di Brad Pitt. Si tratta nientemeno che di Molly Ringwald, icona degli anni ottanta vista recentemente in Riverdale e prossimamente in Dahmer (interpreta la matrigna di Jeffrey Dahmer, Shari Dahmer, nella miniserie appena uscita su Netflix).

L’attrice si unisce a un cast composto da Tom Hollander, Naomi Watts, Calista Flockhart, Diane Lane e Chloë Sevigny, con Demi Moore attualmente in trattative per un ruolo. Ringwald interpreterà la seconda moglie di Johnny Carton, Joanne Carson, una cara amica di Capote che rimase al suo fianco fino alla sua morte.

A dirigere tutti e otto gli episodi della miniserie vi sarà Gus Van Sant, mentre Jon Robin Baitz si occuperà della sceneggiatura e sarà showrunner.

Il progetto, destinato a FX, è prodotto da Ryan Murphy e si ispira alla storia vera di Truman Capote raccontata nel libro Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era scritto da Laurence Leamer che racconta il tradimento compiuto da Truman Capote nei confronti delle sue amiche, soprannominate ‘cigni’, negli anni ’70.

Tom Hollander sarà l’interprete di Truman Capote, Chloë Sevigny sarà la stilista e attrice C.Z. Guest, una dei ‘cigni’ che facevano parte del circolo sociale dello scrittore, Naomi Watts avrà il ruolo di Babe Paley, la moglie del capo di CBS Bill Paley, Diane Lane sarà Nancy “Slim” Keith, mentre Calista Flockhart interpreterà Lee Radziwill. Demi Moore dovrebbe avere la parte di Ann Woodward, un’ex showgirl e attrice radiofonica che è stata accusata di aver ucciso il proprio marito nel 1955.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline