Mia Kirshner (The L World, The Vampire Diaries) e Fionnula Flanagan (Lost) si aggiungono al cast di Defiance, nuova serie fantascientifica di SyFy, ambientata in un futuro distopico in cui Grant Bowler è un custode della legge in una fiorente città: chiamato Defiance, il luogo è una delle poche oasi di civiltà e integrazione.

La Kirshner interpreterà Kenya, una donna impavida e sicura di sé, mentre la Flanagan sarà Nicky, celebre ex sindaco della città e ora fidata mentore del suo successore, Amanda (Julie Benz).

mia-kirshner-fionnula-flanagan

La serie è stata sviluppata parallelamente a un videogioco e racconterà  un mondo dove umani e alieni convivono sulla Terra ormai trasformata da decadi di conflitti. Esistendo contemporaneamente, il gioco e la serie si influenzeranno a vicenda: le azioni in entrambe le versioni faranno da guida alla storia complessiva di Defiance.

Sceneggiatori e produttori esecutivi sono Rockne S. O’Bannon, Kevin Murphy e Michael Taylor per la Universal Cable Prods: nel cast troviamo anche Jaime Murray (Ringer), Tony Curran e Stephanie Leonidas.

Fonte: Deadline