Josh Helman e Damon Herriman si aggiungono al cast di una nuova serie targa Starz, Flesh and Bone, drama che esplorerà il mondo affascinante e disfunzionale del balletto.

Il progetto televisivo creato e prodotto da Moira Walley-Beckett (Breaking Bad), avrà come protagonista Claire (Sarah Hay): una giovane ballerina dal passato complicato che entra a far parte di una prestigiosa compagnia di danza a New York.

Helman sarà Bryan, un ragazzo tornato dal servizio militare all’estero con un disturbo post traumatico da stress. Herriman, invece, interpreterà Romeo, un ragazzo strano e intrigante che vive sul tetto del palazzo in cui abita la protagonista.

Flesh and Bone potrà contare anche sulla collaborazione di Ethan Stiefel, star dei film Center Stage e Center Stage: Turn It Up, che realizzerà le coreografie e sarà uno dei consulenti della produzione.

Lawrence Bender, Kevin Brown e John Melfi completeranno il team produttivo che ha un legame molto forte con il mondo della danza: Moira e Lawrence sono stati infatti dei ballerini, mentre l’intera famiglia di Kevin ha lavorato nel mondo della danza e ha ispirato il film Due vite, una svolta (The Turning Point).

Flesh and Bone dovrebbe debuttare sugli schermi statunitensi nel 2015 e le riprese inizieranno nei prossimi mesi a New York.

Fonte: Deadline