La Hyde Park Entertainment Group ha acquistato i diritti per la trasposizione del libro Fordlandia, scritto da Greg Grandin. L’obiettivo è quello di realizzare una serie tv, che sarebbe diretta da Werner Herzog. Christopher Wilkinson, sceneggiatore candidato all’Oscar, si sta occupando dell’adattamento e parteciperà inoltre come produttore esecutivo.

Finalista al Pulitzer del 2010, il testo di non-fiction ricostruisce la vicenda umana e professionale di Henry Ford, e in particolare il suo tentativo di creare una piccola cittadina americana nel cuore dell’Amazzonia. Gli scenari esotici e l’impresa quasi impossibile sembrano ben adattarsi alle tematiche care al regista tedesco di Fitzcarraldo e Aguirre.  Werner Herzog parteciperà come produttore al progetto.

Il produttore Priya Amritraj ha dichiarato:

Fordlandia è un’incredibile storia vera, e siamo emozionati di lavorare con Werner, uno dei registi più iconici, e con Chris, uno scrittore davvero eccezionale. L’idea di raccontare la storia di un magnate con il potere assoluto che cerca di imporre la sua visione dell’America al mondo è molto rilevante oggi.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline