Dopo averne prodotto il pilot, la Fox ha deciso di non tenere in vita il progetto legato a Urban Cowboy, che nasceva come reboot dell’omonimo film degli anni Ottanta con protagonista John Travolta.

Il protagonista del pilot – che è stato scritto e diretto da Craig Brewer – era Kyle, personaggio interpretato da Alfonso Herrera (Sense 8), descritto come un popolare campione di rodeo e in particolare come un ragazzo “cosmopolita, moderno, che ha bevuto la migliore tequila e ballato nei club più alla moda del Messico e ha ancora molto da dare, tuttavia è consapevole che è giunto il momento di delineare un nuovo futuro e trovare nuovi sogni“. A causa del suo lavoro per dei trafficanti di droga (dopo aver infastidito le persone sbagliate), il protagonista veniva poi obbligato a fuggire dal Messico e a rifugiarsi a Houston con la sorella, a casa dello zio Al, un immigrato illegale che si era costruito una vita negli Stati Uniti.

Nel cast del progetto figuravano anche Nathalie Kelley, Jim Belushi, Bryana Salaz, Lindsey Gort, Edward James Olmos e Riley Smith.

Fonte: Deadline