ML’obiettivo che si erano prefissati era quello di produrre delle serie evento e delle miniserie di alto profilo, e probabilmente per iniziare non potevano scegliere meglio di così.

FOXFX, che tre mesi fa hanno reso noto il loro sodalizio per il lancio di una nuova unità di produzione, hanno annunciato che uno dei primi progetti che metteranno in cantiere sarà “Pines Wayward” di M. Night Shyamalan.

Basato sul best seller “Pines” di Blake Crouch, Wayward Pines è un thriller intenso che per certi versi potrebbe essere paragonato al cult di David Lynch Twin Peaks. L’agente dei servizi segreti Ethan Burke arriva nella bucolica cittadina di Wayward Pines, in Idaho, per svolgere una missione: trovare due agenti federali di cui non si hanno più tracce. Ma, invece di trovare delle risposte, le indagini di Ethan non fanno altro che produrre altre domande. Cosa c’è che non va a Wayward Pines? Ogni passo che lo avvicina alla verità non fa altro che allontanare Ethan sempre più dalla vita che conosceva, dal marito e dal padre che era, finché non realizza la terrificante realtà, ovvero che non riuscirà mai a uscire vivo da Wayward Pines.

Wayward Pines porta la firma di Chad Hodge (The Playboy Club), mentre Shyamalan ne sarà produttore esecutivo insieme allo stesso Hodge, a Donald De Line (Green Lantern) e ad Ashwin Rajan (After Earth).

Fonte: Deadline