Il network Fox non ha ancora deciso il destino di alcuni dei suoi show e Gary Newman, a capo dell’emittente, ha offerto qualche dettaglio sui possibili ritorni e rinnovi durante l’evento INTV che si è svolto a Gerusalemme.
Scopriamo quanto dichiarato da Newman al sito Deadline!

24 potrebbe tornare sugli schermi affrontando nuovamente la minaccia del terrorismo perché viene considerata la tematica perfetta per la struttura narrativa che contraddistingue da sempre lo show e per costruire la tensione necessaria a coinvolgere il pubblico, tuttavia Newman non ha escluso nemmeno dei cambiamenti rispetto al passato:

“Potrebbe essere ambientato nel campo medico o in quello legale in cui un orologio scandisce lo scorrere del tempo e qualcosa sta per accadere. Ma non scommetterei contro il terrorismo come tema delle puntate”.

Se 24 dovesse tornare dovrebbe comunque fare i conti con l’assenza di Kiefer Sutherland:

“Se fosse disponibile e volesse ritornare sarebbe davvero fantastico, ma pensiamo che il franchise in ogni caso sia tuttora davvero valido”.

La nuova versione attualmente in fase di sviluppo, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe avere come protagonista una donna che lavora in campo legale e deve lottare contro il tempo per salvare un condannato a morte. Al lavoro sul progetto ci sono Howard Gordon, Brian Grazer e Jeremy Doner, in collaborazione con 20th Century Fox TV e Imagine TV. Newman ha però sottolineato che sono ancora aperte tutte le opzioni e ci sono molte idee da valutare in vista di un possibile reboot, aggiungendo:

“Non vogliamo fare alcuna pressione per andare più velocemente di quanto sia necessario”.

The Exorcist potrebbe avere ancora qualche chance di ritornare con una terza stagione. La scelta di mandare in onda la serie nella sera del venerdì è stata motivata dal tentativo di attirare gli spettatori che non volevano andare al cinema, ottenendo dei dati piuttosto significativi. Newman ha poi ricordato che è prodotto incredibilmente bene e le storie erano grandiose.

The Last Man on Earth, invece, ha dovuto affrontare la concorrenza dei nuovi pilot attualmente in produzione che hanno reso quasi impossibile trovare una collocazione per lo show nel palinsesto dell’emittente.

Gotham ha poi ottenuto dei buoni ascolti con lo spostamento al giovedì sera, rendendo quindi possibile ipotizzare un suo rinnovo:

“Si tratta esclusivamente della programmazione. Il giovedì non è disponibile in autunno, quindi dove potremmo usare la serie? Spero ci saranno altre stagioni di Gotham“.

LA To Vegas ha ancora una chance di ritornare sugli schermi:

“E’ difficile da dire ma sembra uno show che dovrebbe far parte della programmazione”.

Empire, attualmente arrivato alla quarta stagione, non dovrebbe avere problemi e sembra destinato a ritornare sugli schermi:

“Fino a quando il pubblico continua a seguirlo potrebbe tornare. Il nostro cast ama realizzare lo show. Ne siamo tutti così orgogliosi”.

Newman ha ammesso che il cambiamento di orario effettuato in questa stagione non ha aiutato:

“Abbiamo chiesto molto spostandolo alle 20. Alcune delle tematiche di quello show sarebbero più adatte a una messa in onda alle 21, ma a un certo punto si deve programmare in modo da creare delle opportunità anche per le altre serie”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline