Uno dei più grandi intrattenitori del ventesimo secolo, Frank Sinatra, sarà al centro di una serie biografica, scritta e diretta da Bill Condon e prodotta da Lionsgate.

La serie avrà accesso alla musica originale di Sinatra e  la figlia del musicista, Tina Sinatra, sarà produttrice esecutiva. A occuparsi della produzione al fianco di Lionsgate Television anche Universal Music Group. La serie è disponibile sul mercato e ha già ricevuto offerte da diversi emittenti interessanti all’acquisto.

Bill Condon, sceneggiatore di Chicago, The Greatest Showman e Dreamgirls, curerà il pilota e sarà lo showrunner di tutta la serie, oltre a esserne produttore esecutivo al fianco di Greg Yolen.

La serie tratterà la vita dell’icona, star e musicista del ventesimo secolo, ci saranno anche delle clip reali delle performance di Frank Sinatra, oltre a poter utilizzare tutta la sua musica. Nello show si parlerà poi delle relazioni amorose della star, tra cui potrebbero esserci anche quelle con Ava Gardner, Mia Farrow, Judy Garland, Lauren Bacall, Marilyn Monroe e Angie Dickinson, e inoltre potrebbero venire affrontati anche i presunti collegamenti con la mafia investigati dal FBI.

In passato la vita di Sinatra è già stata protagonista di una serie tv con il suo nome nel 1992, in cui il ruolo era stato affidato a Philip Casnoff, mentre è da anni in cantiere un film biografico diretto da Martin Scorsese, di cui non è rimasta alcuna traccia.

Non appena avremo novità sull’emittente che distribuirà lo show, o sul cast, vi aggiorneremo sulle nostre pagine.

Siete curiosi di vedere questa nuova serie su Frank Sinatra? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline