A ben tredici anni dalla puntata finale, Friends continua a far parlare di sé e a solleticare la fantasia dei suoi fan. Una recente teoria apparsa su Twitter getterebbe una nuova – e in parte inquietante – luce sulla storia dei sei amici al centro della serie tv targata NBC, interpretandola come un gigantesco sogno della mente di Rachel (Jennifer Aniston) alla vigilia del proprio matrimonio con Barry, al centro del pilot.

Origine di questa fantasiosa – per quanto affascinante – tesi è la copertina del cofanetto della quarta stagione, che mostra i sei protagonisti condividere il letto per un sonno ristoratore… a eccezione, appunto, di Rachel. L’utente Ted Fox ha notato questa peculiarità, e ha twittato: “Domanda seria: perché Rachel è l’unica [con gli occhi aperti]? C’è bisogno di una teoria. #FriendsGate”

https://twitter.com/thetedfox/status/883342869674766336

La domanda di Fox non è certo rimasta senza risposte, ma ha anzi generato una serie di ironici tweet.

https://twitter.com/Burghpunk/status/883343266049118208

Ed ecco arrivare Phil Dunneche ha esposto la propria elaborata ma calzante teoria: “Rachel Green ha fatto un sogno alla vigilia delle sue nozze,” ha scritto l’utente. “Non voleva sposare Barry, quindi ha fatto un sogno frutto della sua ansia. Ha creato questa situazione di fantasia e gli altri cinque amici nella propria mente, per poter scappare dalla sua rovinosa, soffocante vita futura. E anche dal trauma del suo matrimonio il giorno seguente. Questa copertina la raffigura mentre si sta gradualmente svegliando dal proprio sogno, alle 5 di mattina del giorno delle sue nozze. L’intera serie è stata un sogno frutto della sua ansia.”

Un punto di vista insolito e piuttosto opinabile, che stravolge non poco la percezione complessiva della serie, riducendo le vicende dei coprotagonisti a mere fantasie di una Rachel addormentata e preda dell’ansia. Voi cosa ne pensate? Vi convince questa bizzarra tesi? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Entertainment Weekly