Intervistati da The Hollywood Reporter, Jeff Pinkner e Joel Wyman hanno parlato brevemente del futuro di alcuni personaggi di Fringe, di cui attualmente si discute per il rinnovo per la quinta stagione. Ecco cosa hanno detto i due.

Ricordiamo che nell’intervista si parla di fatti accaduti nella quarta stagione: chi non fosse in linea con la programmazione americana non presegua nella lettura.

Spoiler-Alert

THR – Adesso sappiamo che ci sono due Nina Sharps. Verrà spiegato il “come”?

Spoiler-AlertPinkner – Senza rispondere direttamente, se fosse stata una mutaforma, qualcuno avrebbe dovuto morire. Per cui non ci possono essere due Nina se una dei due è una mutaforma.

THR – Dato che Peter si era convinto che questa Olivia fosse la sua Olivia – poi lei è sparita – cosa implica questa cosa per loro?

Wyman – Jeff e io siamo entrambi dei romantici: entrambi crediamo nel concetto dell’amore e della forza dell’amore. Lo diciamo sin dall’inizio che crediamo che Olivia e Peter sono destinati l’uno per l’altra. L’episodio 4×15 (in onda negli USA i 23 marzo, ndt) è il culmine di tutti i percorsi emotivi e credo che sarà soddisfacente per quelli che seguono lo show dall’inizio.

THR – Questo cosa comporta per Lincoln, che nutriva una cotta per Olivia?

Pinkner – Stai facendo le giuste domande. Bene.

THR – Non è ingiusta questa cosa per lui?

Wyman – Lo è? Vedi, la questione è questa, questo è il concetto dell’amore. La vita a volte non è giusta e a volte non ottieni tutto quello che vuoi, ma tu la vedi come la cosa di cui hai più bisogno. A volte, non ottenendo una cosa, ti rendi conto che forse quella cosa non era adatta per te e che c’è qualcos’altro di meglio per te.

THR – Cosa possiamo aspettarci dai prossimi episodi, con David Robert Jones che crea problemi in entrambi gli universi?

Spoiler-AlertWyman – Di sicuro, implicitamente, quello che David Robert Jones sta facendo dalla nostra parte, lo sta facendo anche dall’altro lato e i suoi progetti sono multi-universali in quanto a portata e ambizione. Entambi i mondi stavano guarendo e ora David Robert Jones si è fatto avanti, mettendo i bastoni tra le ruote: ciò avrà ripercussioni per entrambi gli universi. Il “ritorno” di Olivia, o presunto tale, non sarà privo di conseguenze.

THR – Sappiamo che Olivia è consapevole della sua morte. Come influenzerà questo?

Wyman – E’ un’ampia parte della direzione che stiamo prendendo. Una delle cose grandiose del personaggio è il fatto che ha costantemente a che fare con cose pazzesche. E’ Fringe, per cui possiamo gestire le cose in modi che non vi aspettereste. Non possiamo dire molto su questa cosa perchè, ricordatevi, in realtà ha già conosciuto la persona che dovrebbe ucciderla (3×19 – Lysergic Acid Diethylamide, ndt): lo rivedremo. Dovrete continuare a guardare e vedere come sono collegate le cose.

Fonte: THR