Netflix annuncia la prima stagione di Frontier, la serie drammatica interpretata da Jason Momoa (Game of Thrones, Batman vs. Superman: Dawn of Justice) – costituita di sei episodi della durata di un’ora ciascuno – che sarà disponibile su Netflix, al di fuori del Canada, dove stanno registrando proprio in questi giorni, nel 2016.

La serie, ricca di azione, narra le vicende della cruda e spietata guerra combattuta per il controllo della ricchezza e del potere provenienti dal commercio di pelli nordamericano, alla fine del XVIII secolo.

Raccontata da diverse prospettive, la serie è ambientata in un mondo in cui gli affari vengono portati a termine soltanto attraverso battaglie a colpi d’ascia, e dove i difficili rapporti tra le tribù native e gli Europei possono scatenare conflitti mortali.

Qui di seguito le prime immagini ufficiali

Alun Armstrong (New Tricks, Braveheart), Landon Liboiron (Hemlock Grove, Degrassi), Zoe Boyle (Downton Abbey, Sons of Anarchy) e Allan Hawco (Republic of Doyle, The Book of Negroes) completano il cast internazionale. Inoltre, nella serie debutta una giovane attrice canadese, Jessica Matten.

Rob Blackie, Peter Blackie, Brad Peyton, Jeff Fierson (This is Not a Robbery), Alex Patrick (Republic of Doyle) e John Vatcher (Republic of Doyle) sono i produttori esecutivi della serie.

Frontier è prodotta da Take The Shot Productions e Factory Backwards, in collaborazione con Discovery, l’esclusiva emittente canadese, e da Netflix.

Via comunicato stampa

I film e le serie imperdibili