C’è un episodio “perduto” di Futurama che viene chiamato Futurama: The Lost Adventure, e che il produttore David X. Cohen considera il 73esimo episodio della serie originale.

Si tratta di un episodio di mezz’ora, composto da scene animate estratte dal videogame di Futurama uscito nel 2003, nello stesso mese in cui andò in onda il 72esimo episodio della serie. Le scene raccontano la storia di come i ragazzi del Planet Express riescono a impedire a Mamma di conquistare l’Universo utilizzando la Terra. Ovviamente è un episodio un po’ “strano”, una sorta di machinima. La puntata è stata inserita come bonus nell’edizione home video della Bestia con un Miliardo di Schiene: potete vederla, divisa in quattro parti, direttamente qui sotto.

http://www.youtube.com/watch?v=raYv7xH-no8

I primi 12 episodi dei 13 episodi annunciati della sesta stagione della serie sono andati in onda su Comedy Central tra giugno e settembre negli Stati Uniti, prodotti dalla Fox. Il tredicesimo, uno special natalizio intitolato “Holiday Val-U-Pak”, andrà in onda il 21 novembre negli Stati Uniti.