FX ha ordinato la prima stagione del nuovo show Baskets, che avrà come protagonista Zach Galifianakis (Una notte da Leoni).

Il progetto, descritto come una comedy a camera singola, avrà una prima stagione composta da dieci episodi e sarà incentrata su Chip Baskets (Galifianakis), un uomo che ha l’aspirazione di diventare un clown professionista.

Galifianakis è co-autore pilot e sarà produttore esecutivo insieme al premio Emmy Louis C.K. e all’autore e regista Jonathan Krisel (Portlandia, Saturday Night Live), che ha diretto il pilot e che sarà anche lo showrunner della serie.

Il network descrive lo show in questo modo:

In un mondo vincolato dagli interessi delle multinazionali e dall’omogeneizzazione della società, un uomo a Bakersfield, in California osa seguire il suo sogno di diventare un clown professionista. Ma dopo una iscrizione senza successo in una prestigiosa scuola per clown di Parigi, l’unico lavoro che riesce a trovare è al rodeo locale. Baskets segue Chip Basket (Galifianakis) mentre persegue il suo sogno, contro ogni previsione, di diventare un clown rispettato.

L’attore ha già lavorato per il piccolo schermo. E’ stato tra i protagonisti di Tru Calling, la serie di Jon Harmon Feldman con Eliza Dushku, e di Bored To Death, e inoltre ha partecipato come guest star a un episodio de I Simpson.

Fonte: TV Line