Nell’aggiornare sulla situazione dei pilot di FX, Deadline spiega che nel caso di Powers – adattamento del fumetto di Brian Michael Bendis e Michael Avon Oeming – il network ha chiesto un rimaneggiamento e riprese aggiuntive.

powers banner

Basato su uno script di Charles Eglee, il pilot è stato girato alcuni mesi fa e vede come protagonisti Jason Patrick e Lucy Punch nei panni di Christian Walker e Deena Pilgrim, due poliziotti della omicidi che indagano su casi legati a persone dotate di superpoteri.

I rimaneggiamenti nella fase di piloting sono all’ordine del giorno, quindi non preoccupa particolarmente la richiesta di FX. L’ideale, ovviamente, era che  il pilot ottenesse l’OK da subito: il network infatti ha appena deciso di mettere da parte Outlaw Country dopo aver rigirato il pilot. Il destino della serie tratta dai fumetti di Bendis e Oeming rimane comunque ancora un mistero.

Bendis ha voluto rassicurare i fan via Twitter:

Riguardo alla serie tv di Powers, il pilot è costato un mucchio di soldi ed è molto bello, mostra l’incredibile potenziale di quella che potrebbe essere una serie duratura. Le nuove riprese si terranno a gennaio e riguardano tutte tono e chiarezza dell’episodio. Sono molto orgoglioso del pilot, così come lo è Oeming. Il fatto che FX investa altri soldi in Powers è positivo. Hanno fatto la stessa cosa con il pilot di Sons of Anarchy: FX considera i pilot in maniera diversa dagli altri network. Un sacco si pilot passano attraverso processi simili, ma non sono basati su nulla e quindi non ne sentite parlare. Gli incontri con il network che si sono tenuti questa settimana sono stati fantastici.

Il fatto che Bendis confermi che le riprese non riguarderanno la sostituzione di alcuni personaggi o di eventi è senza dubbio positivo. Vi terremo aggiornati…