L’attore Rutger Hauer, protagonista alla fine degli anni Sessanta della serie diretta da Paul Verhoeven Floris, ha ottenuto un ruolo ricorrente in Galavant, il nuovo progetto della ABC sospeso tra comedy e favola.

Lo show ha come protagonista un cavaliere (Joshua Sasse) che cerca di vendicarsi del malvagio re Richard (Timothy Omundson) che gli ha portato via la donna che amava.

Rutger avrà il ruolo di Kingsley, il fratello maggiore di Richard che è più vecchio, grande e duro di carattere e che minaccia il dominio del sovrano, anche perché si considera un uomo destinato a diventare un grande re, tanto da essere chiamato Kingsley dai suoi genitori.

Hauer ha ottenuto il suo primo successo proprio grazie al ruolo da protagonista in Floris e, anche in quel caso, il protagonista era un cavaliere che ha subito un’ingiustizia e che cerca di sconfiggere qualcuno di più potente e importante di lui.

Dan Fogelman, creatore di Galavant, ha spiegato:

“Io e il nostro direttore della produzione Chris Koch siamo i più grandi fan di Rutger di tutti i tempi; Chris può praticamente recitare Blade Runner a memoria. Anche se l’aspetto da commedia musicale del nostro show lo rende ovviamente molto diverso da Floris, c’è qualcosa sull’unire i mondi e un cattivo Rutger, che lo rende piuttosto entusiasmante”.

La lista delle guest star di Galavant è molto lunga e comprende John Stamos, Hugh Bonnevile nel ruolo del re dei pirati Peter the Pillager, Ricky Gervais in quello di un mago medievale chiamato Xanax, mentre Weird Al Yankovic sarà un monaco cantante.

Fonte: Deadline