Area 51

Gale Anne Hurd ha opzionato, assieme alla sua Valhalla Entertainment, il libro di Annie Jacobsen Area 51: An Uncensored History of America’s Top Secret Military Base. L’idea è quella di produrre un adattamento televisivo del libro, una serie tv con episodi da un’ora ciascuno: il progetto verrà presentato ai vari network televisivi americani a breve, e verrà scritto da Karl Gajdusek. Alla base della storia due uomini che lavorano alla base super-segreta nell’Area 51: finiranno nei guai quando scopriranno alcuni segreti che il governo vuole proteggere a ogni costo. Gajdusek sarà anche showrunner e produttore esecutivo assieme alla Hurd. La Jacobsen rimarrà invece come consulente.
Gale Anne Hurd è una produttrice molto nota, che si occupa principalmente di cinema (tra le altre cose, ha prodotto la saga degli X-Men) ma anche di televisione: è tra le produttrici di The Walking Dead.
Il libro della Jacobsen contiene interviste a 19 ex dipendenti della base e a 55 persone coinvolte nella gestione dell’Area 51, ed è stato per otto settimane tra i bestseller del New York Times.