Game-of-Thrones-2-Jon-Snow

Intervistato da TV Guide, Kit Harington ha parlato della seconda stagione di Game of Thrones e di Jon Snow, il suo personaggio.

Ecco cosa ha anticipato l’attore:

  • Jon Snow è cresciuto, è maturato, è diventato un uomo, che ha imparato dai propri errori.
  • Spera di poter ritrovare suo zio, scomparso oltre la Barriera ed è anche ansioso di combattere in una vera battaglia, dopo essere stato addestrato proprio per questo.
  • Ci sarà un po’ di tensione nella sua amicizia con Samwell; è un rapporto interessante che verrà esplorato nel corso della stagione.
  • Jon continuerà ad avere dei problemi nei confronti delle autorità e di chi lo comanda; è un problema che ha sempre avuto.

L’intervista integrale (in inglese) è disponibile a questo indirizzo.

La seconda stagione, per cui sono previsti 10 episodi, è in onda ogni domenica sera sul canale via cavo HBO.

Nel cast dei nuovi episodi, oltre agli attori “sopravvissuti” alla prima stagione (ma dovremmo rivedere anche alcuni personaggi deceduti), vi sono Stephen Dillane come Stannis Baratheon, Carice van Houten come Melisandre, Liam Cunningham come Davos, Natalie Dormer come Margaery Tyrell e Gwendoline Christie come Brienne.

In Italia la serie è stata trasmessa, con il titolo Il trono di spade, su Sky Cinema 1 HD; la seconda stagione dovrebbe essere trasmessa a maggio.

Fonte: TV Guide