Reggono gli ascolti della seconda stagione di Game of Thrones: il secondo episodio, The Night Lands, ha mantenuto il 97% degli spettatori della premiere: un dato incoraggiante, considerando che di solito gli ascolti tendono a calare e che l’episodio era stato diffuso online per errore.

Nella trasmissione delle 9 di sera The Night Lands è stato visto da 3.8 milioni di spettatori; a questi si aggiungono 1.1 milione di spettatori aggiuntivi nella replica delle 11, per un totale di 4.9 milioni di spettatori.

Nel frattempo, gli ascolti cumulativi del primo episodio (tra repliche, DVR e altre piattaforme) sono saliti a un totale di 7.5 milioni di spettatori, ma i dati sono ancora incompleti.

Ancora nessuna notizia sul rinnovo per la terza stagione, che dovrebbe essere assicurato: quello che sta rallentando l’annuncio, probabilmente, è la scelta di ordinare anche la quarta.

Game of Thrones - stagione 2

La seconda stagione, per cui sono previsti 10 episodi, è in onda ogni domenica sera sul canale via cavo HBO.

Nel cast dei nuovi episodi, oltre agli attori “sopravvissuti” alla prima stagione (ma dovremmo rivedere anche alcuni personaggi deceduti), vi sono Stephen Dillane come Stannis Baratheon, Carice van Houten come Melisandre, Liam Cunningham come Davos, Natalie Dormer come Margaery Tyrell e Gwendoline Christie come Brienne.

In Italia la serie è stata trasmessa, con il titolo Il trono di spade, su Sky Cinema 1 HD; la seconda stagione dovrebbe essere trasmessa a maggio.

Fonte: THR