The Watchers on the Wall, nono episodio della quarta stagione di Game of Thrones, andrà in onda in America domani sera sulla HBO (e verrà poi trasmesso qui in Italia già mercoledì sera, su Sky Atlantic) e, come ‘da tradizione’ per la serie, sarà interamente incentrato su una trama precisa.

Dopo lo scioccante epilogo del combattimento tra Oberyn Martell e La Montagna, avvenuto la scorsa settimana in The Mountain and The Viper, il pubblico dovrà prepararsi a vedere uno scontro che si preannuncia molto sanguinoso, ovvero quello che sta per verificarsi al Castello Nero tra i Bruti e i Guardiani della Notte.

In merito a ciò che accadrà, Kit Harington – che nella serie interpreta Jon Snow – ha anticipato quanto segue:

In questa battaglia vedrete quali sono gli uomini e quali sono i ragazzi. Jon conosce il senso del dovere di tutti ed è pronto a sacrificare la sua stessa vita per la causa. Penso che in tal senso sia un soldato e anche un leader.

Già nel promo abbiamo intravisto anche la presenza di figure come i Giganti, e Harington ha spiegato: “C’è più schermo verde di quanto ne sia mai stato utilizzato in Thrones. Sono sempre stato orgoglioso del fatto che Thrones utilizza meno schermo verde possibile, ma ovviamente una cosa come questa – con giganti e mammut – ne richiede un forte utilizzo.

E sulle riprese ha rivelato: “Per girare la scena della battaglia siamo stati sul set di Belfast per un mese. Sembrava stessimo facendo un film di Game of Thrones, stranamente. Questo è stato il mio primo coinvolgimento così tanto lungo per un singolo episodio. E’ stato molto intenso.

Ma Harington era più che preparato:  “Ero appena tornato dal set di un film [Pompeii] dove avevo fatto moltissimo lavoro sui combattimenti con la spada, quindi quando sono tornato in Thrones ero abbastanza preparato a sostenere quel tipo di scene. Ora come ora combattere con la spada è una di quelle cose che mi reputo bravo a fare.”

Fonte: TV Guide