Maisie Williams, interprete di Arya Stark nella serie Game of Thrones, ha commentato le scelte prese dal suo personaggio durante il season finale The Children.

In un’intervista rilasciata ad AccessHollwood, l’attrice ha parlato del paragone tra Arya e Darth Vader, dell’evoluzione di Sansa, e di cosa potrebbe accadere nella quinta stagione.

Ecco i passaggi più interessanti:

  • Maisie ha scherzato affermando che Arya potrebbe essere considerata una versione incompresa di Darth Vader e ha in comune con il personaggio di Star Wars il fatto che entrambi siano stati mostrati quando non erano induriti e resi cattivi dai tragici eventi della loro vita. La giovane Stark è stata mostrata all’inizio come una ragazza giovane e divertente che si è progressivamente trasformata in un altro tipo di persona, completamente diversa. L’attrice trova difficile recitare alcune scene e rendersi conto che Arya ha intrapreso un percorso completamente differente da quello che avrebbe ipotizzato quando ha recitato i primi episodi.
  • L’interprete ha sottolineato che se Arya avesse incontrato Brienne nella seconda o terza stagione forse non sarebbe diventata così, ma ora la ragazza ha rinunciato da tempo alla sua famiglia, alla possibilità di ritornare a casa e ora sta solo cercando di trovare qualcosa da fare nel suo futuro. Maisie ha spiegato che la giovane Stark non ama rimanere nello stesso posto a lungo perché pensa di non appartenere a qualche posto, non si sente a suo agio in nessun luogo. Non si tratta quindi di una questione di sicurezza, ma personale e, secondo l’attrice, è una situazione molto triste.
  • Maisie non vede l’ora di leggere i copioni della quinta stagione perché David Benioff e Dan Weiss, gli showrunner di Game of Thrones, le hanno anticipato qualche dettaglio sul futuro di Arya. Le scelte possibili del personaggio sono più di una, anche se bisogna rimanere il più possibile fedeli ai romanzi. L’attrice ha però ricordato che gli autori hanno la libertà di scrivere, se lo ritengono giusto, qualcosa di completamente diverso ed è questo aspetto che la incuriosisce maggiormente.
  • L’interprete di Arya ha confermato che molti fan avrebbero voluto vedere uno spin off che la vedesse protagonista insieme al Mastino.
  • Maisie è felice che sia mostrato il cambiamento di Sansa Stark perché Sophie Turner, di cui è molto amica, ha ricevuto negli anni molti commenti negativi e ha affrontato reazioni dure perché le persone non sanno capire che esiste una differenza tra l’attrice e il personaggio che interpreta. E’ stata una situazione orribile e le persone si sono comportate in modo pessimo, ma ora tutti dovranno ricredersi. Sansa ha trascorso del tempo vicino a persone estremamente potenti e in grado di manipolare gli altri e queste conoscenze le sono state quindi molto utili. L’attrice ha ricordato che quando Sophie stava girando la sequenza di cui è protagonista nell’ottavo episodio della quarta stagione ha scattato una foto con il nuovo costume e l’ha mostrata proprio a lei. L’abito e i capelli più oscuri creavano subito l’impressione che fosse una nuova Sansa, aspetto che considera entusiasmante per la storia e per la sua amica.

Fonte: AccessHollywood