Uno dei momenti più commentati online dell’episodio The Mountain and the Viper, della quarta stagione di Game of Thrones, è stata la risata quasi isterica di Arya Stark nel momento in cui viene a scoprire che un’altra persona legata alla sua famiglia è morta.

L’attrice Maisie Williams ha commentato con Entertainment Weekly quella sequenza:

“L’ho amata. E’ stata la mia reazione preferita di sempre di Arya. Ci sono così tante supposizioni in Internet, se stia ridendo al Mastino e di come appaia ridicolo perché non ha un piano d’azione, o se stia ridendo del fatto che ora davvero non ha nessuno, o se sia solo incasinata perché non sa come si sente, e semplicemente ride e si lascia andare”.

La giovane interprete di Arya ha poi aggiunto:

“Quando la stavo girando, è stata più una reazione al Mastino. Per tutto questo tempo le ha fatto passare dei momenti difficili. E’ così in controllo ed è un uomo duro, dicendo che mi porterà da mia zia e “Avrò i miei soldi e non mi importa di te, voglio solo i miei soldi”. E improvvisamente accade questo e Arya ama totalmente questa situazione. E attraverso la risata, sta dicendo “Ora cosa farai?”. E’ affascinante vedere questa ragazzina ridere nella luce del sole”.

Maisie ha rivelato che ridere è stato il momento più difficile da interpretare di tutta la serie:

“E’ stato il momento più felice sul set che io abbia mai dovuto realizzare. Ed è stata la scena più difficile da girare – davvero ridere a comando è la cosa più complicata. E’ stato semplicemente così strano riuscire a ridere sul set invece che sentirsi dire il contrario. Sono felice che alle persone sia piaciuto”.

L’attrice ha parlato anche con Sophie Turner, interprete di Sansa Stark, del fatto che le due sorelle siano cresciute molto durante la quarta stagione e abbiano dimostrato di avere un carattere forte ma si siano evolute in modi così diversi, facendo cose inaspettate.

Dopo la scoperta della morte di Lysa, Arya e il Mastino dovranno decidere cosa fare ma la loro decisione si vedrà solo nel season finale. Maisie ha anticipato:

“Ora hanno qualcosa che per lui assomiglia troppo a una relazione e non può semplicemente lasciarla”.

Fonte: EW