La HBO ha pubblicato su Vine un nuovo brevissimo filmato che anticipa quanto accadrà nella quarta stagione di Game of Thrones, la cui messa in onda inizierà il 6 aprile negli Stati Uniti (qui una nuova featurette e il secondo trailer).

Nell’estratto di una delle prossime puntate si può assistere all’apparizione a sorpresa di uno dei draghi di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) che spaventa un pastore e il gregge di cui si sta occupando:

In attesa di vedere i nuovi episodi, l’attrice Rose Leslie ha promosso in Australia l’uscita della terza stagione della serie in formato Dvd e Blu-Ray, rivelando in un’intervista a CNet qualche curiosità sulla sua partecipazione allo show.

L’interprete di Ygritte ha raccontato che non era del tutto consapevole di quanto fosse popolare e amato Game of Thrones nel periodo in cui stava facendo le audizioni per entrare nel cast e anche ora cerca di rimanere distante dai commenti dei fan, soprattutto su internet, per non lasciarsi influenzare troppo.

Rose ha raccontato che è stato facile lavorare con Kit Harington fin dalla prima volta che l’ha incontrato durante la seconda stagione, ed è stato naturale creare il giusto feeling sullo schermo.

L’attrice ha sottolineato che le scene di sesso sono necessarie alla trama per mostrare i giochi di potere esistenti tra i personaggi, tra cui ci sono anche moltissime donne determinate e dal carattere forte, mentre la scena d’amore con protagonista Jon Snow è stato un momento molto romantico perché si mostravano dei sentimenti veri.

Rose ha poi parlato delle difficoltà di lavorare dovendo ricordarsi che molti elementi sarebbero stati aggiunti grazie agli effetti speciali.

Ygritte, secondo la sua interprete, è incredibilmente leale ma a volte ha anche atteggiamenti brutali e questo insieme di diversi aspetti, tra cui anche un po’ di leggerezza, la rende divertente e piacevole da interpretare. L’attrice ha inoltre anticipato che nella quarta stagione avrà una missione da compiere e sarà molto interessante assistere alle scene di cui è protagonista.

Rose ha infine brevemente accennato alla sua partecipazione alla seconda stagione di Utopia.

Ecco il video della sua intervista:

Fonte: ComicBookMovie