Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, la produzione di Game of Thrones potrebbe aggiungere una nuova location per le riprese della quinta stagione. Alcuni delegati della HBO hanno infatti raggiunto la Spagna, concentrandosi sull’Andalusia, e sono entrati in contatto con la film commission locale per cercare i luoghi più adatti alle esigenze dello show e intraprendere le trattative di rito.

Dato che nella quarta stagione è entrato in scena Oberyn Martell (la ‘Vipera Rossa’, che ha il volto di Pedro Pascal), è altamente probabile – per non dire certo – che sarà proprio la patria della sua casata, ovvero il Principato di Dorne, ad entrare in scena, e con esso diversi nuovi personaggi. Grazie a Winter is Coming, possiamo riportarvi molti dettagli su di loro e sulla loro partecipazione – nonché di altre figure – alla quinta stagione di Game of Thrones. Qui di seguito tutti i dettagli…

Il principe Doran Martell – Doran è descritto come il nuovo personaggio che avrà il ruolo più importante, dato che apparirà in diversi episodi. Il principe cinquantenne usa una sedia a rotelle, è un solitario e governa con saggezza. Secondo quanto trapelato, lo show ha intenzione di continuare l’andamento intrapreso con Pedro Pascal, indirizzando il casting verso attori Latini per il clan dei Martell.

Prince Trystane Martell – Trystane, il bellissimo fidanzato della Principessa Myrcella, dovrebbe avere più di 18 anni.

Areo Hotah – La personale guardia del corpo di Doran comparirà durante la stagione, e assisterà il principe mentre adempie ai suoi doveri. Per il ruolo lo show è alla ricerca di un attore di colore.

Le Sand Snakes (“vipere delle sabbie”), le figlie illegittime di Oberyn Martell (la loro età varia dai 18 ai 25 anni):

  • Obara Sand – E’ la sorella maggiore delle vipere delle sabbie, è la più atletica e avrà una scena di lotta importante con un personaggio della serie ben noto ma che nei libri non incrocia mai il suo cammino. Questo costituisce quindi è un cambiamento interessante.
  • Nymeria Sand – Nymeria è descritta come una “razza mista,” con suo padre che è il chiaro Oberyn e sua madre che ha la pelle molto più scura. E’ la seconda più grande (di età) delle vipere delle sabbie, è bellissima, emotiva e molto forte.
  • Tyene Sand – E’ la più giovane della vipere delle sabbie che incontreremo, utilizza il suo ingegno e i suoi poteri seducenti, ed è meno dotata per il combattimento fisico rispetto alle altre vipere delle sabbie. Lei è letale come le sue sorelle, solo che la sua arma è il veleno.

High Sparrow – Il Pio capo di un movimento religioso dei libri che apparirà in diversi episodi della quinta stagione.

Septa Unella – Lo show è alla ricerca di un’attrice caratterista che interpreti l’imponente e implacabile Septa, la quale il prossimo anno trascorrerà molto tempo con un importante personaggio della serie.

Maggy the Frog – Una chiromante in A Feast for Crows (‘Il dominio della regina’), il prossimo anno comparirà in un episodio.

Lollys Stokeworth – La scorsa settimana, in “Mockingbird,” Bronn ha annunciato che sposerà Lollys, che Tyrion considera “stupida.” Sembra che il mercenario il prossimo anno ci sarà ancora.

Yezzan – Un proprietario di schiavi di Meereenese.

The Waif – Lo strano bambino dei libri che incontra Arya probabilmente sarà interpretato da un’attrice di età più grande, una che sia alla fine degli anni da teenager, e si è inteso che per la parte lo show è alla ricerca di una ragazza di origini orientali.

La quarta stagione di Game of Thrones va in onda in America la domenica sera, sulla HBO. In Italia viene trasmessa il mercoledì sera da Sky Atlantic.