Come già saprete, dato che la notizia è di dominio pubblico sul web già dallo scorso settembre, la quinta stagione di Game of Thrones metterà ‘in pausa’ una delle storyline che hanno caratterizzato i primi quattro anni dello show, ovvero quella di Bran Stark (Isaac Hempstead Wright), che ha ora raggiunto la caverna del Corvo con Tre Occhi.

David Benioff, produttore esecutivo e showrunner dello show insieme a D.B. Weiss, ha spiegato l’assenza di Bran facendo un paragone con Luke Skywalker di Guerre Stellari:

Tipo, sarebbe stato meno interessante dopo “L’impero colpisce ancora” avere un film di un’ora tra L’impero e “Il ritorno dello Jedi” dove Luke si sta allenando. E’ molto più bello tagliare alla fine de “L’impero” per arrivare a ” Il ritorno”, dove lui diventa lo Jedi.

Benioff qualche tempo fa aveva già spiegato quanto segue:

Il fatto è che, anche se stiamo facendo dei cambiamenti rispetto ai libri e li stiamo adattando così come è necessario, stiamo cercando di mantenere le varie storyline simili a quelle dei libri e cerchiamo di mantenerle all’incirca parallele [a livello cronologico]. E lo scorso anno ci siamo incontrati [con il più recente libro della saga di George R.R. Martin, La danza dei draghi] con la fine della storyline di Bran. Lo abbiamo fatto avanzare molto nella [quarta] stagione, quindi lui è ben più avanti rispetto al punto in cui si trovano gli altri personaggi.

Certamente l’assenza della storyline di Bran sarà evidente ma non determinante, dato che la quinta stagione di Game of Thrones introdurrà moltissimi nuovi personaggi, soprattutto in virtù dell’arrivo a Dorne. L’unico rischio concreto per il personaggio di Bran, al momento, è legato al suo interprete, dato che la pausa di una stagione normalmente per l’attore si traduce nell’assenza di un impegno contrattuale. Se Hempstead Wright dovesse ricevere e accettare altre offerte lavorative che andrebbero a sovrapporsi alla produzione della sesta stagione dello show, il ruolo potrebbe andare in recasting.

Ma Benioff si aspetta che Wright ritorni: “Io sicuramente spero di sì, a meno che se ne vada al college e decida di non tornare” – un po’ come ha fatto Jack Gleeson, che ha deciso di lasciare la recitazione dopo aver portato a termine il suo impegno come Joffrey Baratheon.

Fonte: EW