La HBO ha rilasciato tre nuovi video dedicati alla realizzazione del secondo episodio della quinta stagione di Game of Thrones, intitolato The House of Black and White.

Il primo filmato mostra la reazione del fratello di Oberyn alla notizia della sua morte e gli autori, e produttori, D.B. Weiss e David Benioff sottolineano che il principe di Dorne è responsabile del benessere della sua nazione e per questo motivo deve essere più diplomatico, nonostante anche lui desideri vendetta.
Gli showrunner raccontano poi che Cersei inizia a rendersi conto che il suo potere è messo a rischio e non è abituata a gestire le personalità carismatiche che possono sfuggire al suo controllo.
Dany, nel frattempo, deve affrontare la differenza tra conquistare e regnare e la giovane cerca in tutti i modi di prendere delle decisioni giuste, anche se questo va contro i suoi stessi sentimenti e causi una reazione contraria a quella che vorrebbe.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=88KDh_JCKj0

Il secondo video approfondisce la rappresentazione di Dorne ideata per lo show della HBO. Alexander Siddig sottolinea poi che il suo personaggio è quasi l’opposto rispetto alla natura dei suoi abitanti, perché è riflessivo e diplomatico. La sua sicurezza, inoltre, è affidata a Hotah, una presenza sempre protettiva e fonte di sicurezza. Nella puntata ritorna poi in scena Myrcella, la figlia di Cersei, che si è veramente innamorata.
George R.R. Martin e i produttori hanno poi raccontato l’importanza dei luoghi e l’emozione di girare nelle location scelte per i giardini di Dorne, in un meraviglioso palazzo protetto persino dall’Unesco che non ha richiesto molto lavoro da parte degli scenografi per renderlo perfetto.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=d7Mp-jS3_4A

Il terzo, e ultimo video, è dedicato al pericolo corso da Myrcella dopo la morte di Oberyn. Jaime Lannister, padre della ragazza, si sente responsabile e Cersei farebbe di tutto pur di salvare la figlia.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=31gyvpFdV3E

Fonte: ComicBookMovie