Daenerys Targaryen ha aggiunto alla sua lista una sequenza spettacolare all’interno della storia di Game of Thrones. Nello scorso episodio non solo è riuscita a fuggire dai Dothraki che la tenevano prigioniera, ma ha anche distrutto completamente la loro casa attraverso una scena epica con il fuoco che ha ricordato a tutti noi, ma anche a loro, chi è realmente la Madre dei Draghi.

Emilia Clarke ha descritto la scena ad EW in questo modo:

È stato così emozionante, anche girarla. Ogni stagione come minimo ho un momento agghiacciante. Sto lì in piedi e parto, “sento tutto quello che state dicendo, ma la cosa divertente è che vi ucciderò tutti. Ho dimenticato di avere un asso nella mia tasca posteriore e ora vinco.”

Weiss, lo showrunner della serie aggiunge:

Questa è la cosa più divertente di tutte. Si sa dalla prima stagione che lei ha dei super poteri, ma questo non è di certo quel tipo di storia. È più come la rivelazione che lei ha nel momento in cui Jorah e Daario vengono a salvarla. Lei dice, “Aspetta, io posso fare qualcosa che nessuno di queste persone può fare e ora queste due persone possono aiutarmi, posso usare questo a mio vantaggio.” È una soluzione davvero semplice, un piano dove puoi usare tre persone per buttarne giù a dozzine in un modo davvero drammatico semplicemente dando fuoco alle cose e rimanendo immobili.

Abbattendo così la guida principale dei Dothraki e mostrando loro la sua forza, la regina di Meereen si è garantita un esercito ancor più grande. La Clarke commenta sul suo personaggio ammettendo che: “lei realizza che questo è il pezzo mancante. I Dothraki sono il pezzo mancante della sua squadra – da questo momento in poi le sembra indistruttibile con loro al suo fianco.

Riguardo alla scena di nudo ammette di non aver avuto nessun tipo di problema:

Vorrei ricordare alle persone che l’ultima volta che mi sono tolta i vestiti era nella terza stagione. È stato parecchio tempo fa. Ora siamo alla sesta stagione. E posso farlo senza l’aiuto di nessuno con orgoglio e forza. Mi sento genuinamente felice e ho detto “Si. Ma senza nessuna controfigura!”

La sesta stagione va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO, e successivamente in replica alle 22.10 del lunedì in lingua originale sottotitolata. Da lunedì 2 maggio alle 21.10 la serie debutterà in Italiano su Sky Atlantic HD e sarà disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Ricordiamo che trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le recensioni.

 

Fonte: EW