Un video apparso brevemente online potrebbe aver rivelato degli spoiler riguardanti la sesta stagione di Game of Thrones.
Su Vimeo era stato infatti condiviso il breve filmato di un’audizione dell’attrice Tehmina Sunny per il ruolo di una Sacerdotessa Rossa di nome Kinvara.
Nel copione erano presenti anche le battute di Tyrion e Varys.

Chi ha trascritto il dialogo ha permesso di scoprire che Kinvara è convinta che Daenerys sia la prescelta, dopo aver liberato gli schiavi dalle loro catene, crocifisso i padroni per i loro peccati e avere il controllo dei draghi, considerati un dono del Signore della Luce.

Tyrion e Varys sottolineavano che Dany aveva seguaci appartenenti anche ad altre fedi, quindi le creature non venivano utilizzate per uccidere all’istante migliaia di persone considerate peccatrici con il fuoco.
Dalle battute si capisce che Kinvara arriva a cospetto di Tyrion mentre Dany deve ancora tornare a Meereen. Kinvara spiega poi che diffonderà la voce che Daenerys è stata inviata per condurre le persone contro l’oscurità, “per questa guerra, e per la Grande Guerra che deve ancora arrivare“.

Varys concludeva aggiungendo un dettaglio interessante: “Un uomo chiamato Stannis Baratheon era stato indicato come il prescelto da una delle vostre sacerdotesse. Ha avuto anche un glorioso destino. Ha attaccato Approdo del Re ed è stato sconfitto dall’uomo che è qui accanto a me. L’ultima volta che ne ho avuto notizie era stato sconfitto di nuovo. Questa volta a Winterfell…e per sempre“.

Le parole di Varys confermano che Stannis è stato veramente ucciso da Brienne nel season finale, anche se la sua morte non è stata mostrata sullo schermo e alcuni fan avessero ipotizzato non fosse avvenuta.

Fonte: Time