Ormai l’abbiamo capito: i fan stanno passando i dieci mesi che separano la quinta stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade dalla sesta a cercare di capire se Jon Snow sia davvero morto. Da quando sono iniziate le riprese dei nuovi episodi sono stati numerosi gli avvistamenti di Kit Harington in Irlanda, ma mai sul set, fino ad oggi.

Ma andiamo con ordine. Iniziamo dall’ennesimo membro della serie che ribadisce di non sapere nulla su un suo possibile ritorno dai morti. Si tratta di Liam Cunningham (Davos):

La gente sembra credere che sia vivo in qualche modo. Da dove viene questa idea? Quanto devi essere morto per convincere le persone?

Ma proprio in queste ore Harington è stato avvistato assieme a Iwan Rheon (Ramsay Bolton) a Belfast, in Irlanda del Nord, dove è basata la produzione della serie e dove si svolgono le riprese in teatro di posa.

Watchers on the Wall segnala un rumour che, se confermato, potrebbe alimentare ulteriormente le speranze dei fan: in questi stessi giorni Harington sarebbe stato avvistato nei pressi di Saintfield, dove solo la produzione ha steso della neve finta e ammassando cavalli e comparse per girare una grande battaglia che includerà Umber, Bolton, bruti e non solo. Apparentemente la battaglia sarà inserita nel nono episodio, solitamente uno dei più importanti della stagione. Secondo le fonti del sito, Harington sarebbe sul set assieme a Rheon. Sarà vero? Il sito si limita a citare “fonti affidabili”, ma non abbiamo le prove che sia vero. Vi terremo aggiornati!