Sono terminate oggi le riprese della sesta stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade a Girona in Spagna. Lo hanno annunciato i vari protagonisti, incluso Nikolaj Coster-Waldau su Twitter:

L’ultimo giorno di riprese è stato frenetico, ma non tutto è andato liscio: WinterIsComing segnala infatti che a quanto pare Natalie Dormer si è recata sul set in costume di scena completo, per poi trovarsi a non girare alcuna inquadratura a causa di un problema nella gestione del tempo, ed è rimasta piuttosto infastidita. Buona parte delle riprese odierne hanno visto il coinvolgimento di comparse, anche se Coster-Waldau e Roger Ashton-Griffiths hanno girato alcune inquadrature a cavallo:

 

Ecco anche alcune foto:

https://twitter.com/tomimon64/status/643843529966546944?ref_src=twsrc^tfw

 

Ecco Coster-Waldau mentre si allena a cavallo:

Le riprese a quanto pare hanno portato molta visibilità alla regione della Catalonia prima ancora della messa in onda della stagione: Catalonia Today sottolinea infatti che grazie ai social media la città di Girona ha ottenuto pubblicità pari a un investimento di 3.6 milioni di dollari.

Levante El Mercantil Valenciano rivela intanto che la troupe ha già iniziato ad allestire i set in Plaza de Santa María a Peñíscola, dove verrà girata la sequenza più epica: la preparazione durerà ben due settimane.

WatchersOnTheWall rivela invece i nomi dei membri rimanenti della famiglia di Sam Tarly rimasti finora senza volto, inclusa la madre, la sorella e il padre (sappiamo già invece che Freddie Stroma sarà il fratello Dickon).

Il padre Randyll Tarly sarà interpretato da James Faulkner, già visto in Downton Abbey, I Borgia e Da Vinci’s Demons.

La madre Melessa Tarly verrà interpretata invece da Samantha Spiro, attrice prevalentemente teatrale.

Infine, la sorella Talla verrà interpretata da Rebecca Benson, attrice scozzese comparsa in serie come Vera e Shetland.

Apparentemente le scene che coinvolgono i Tarly vengono girate in queste settimane a Castell de Santa Florentina, chiuso al pubblico.

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).