Finalmente nell’ultimo episodio andato in onda di Game of Thrones, intitolato “No One”(qui la nostra recensione), c’è stata la tanto attesa reunion tra JaimeBrienne. Nonostante quest’incontro non sia avvenuto all’interno di una vasca bollente la tensione tra i due personaggi era molto palese. I due l’ultima volta si erano salutati nel quarto episodio della quarta stagione nel momento in cui lo Sterminatore di Re diede a Brienne la sua spada, Oathkeeper. Prima di questo ci sono stati numerosi eventi e possiamo sicuramente dire che i due ne hanno passate delle belle.

Dopo la messa in onda dell’episodio, Nikolaj Coster-Waldau ha risposto a qualche interessante domanda ai microfoni di TVLine e ha detto il suo parere sulla vicenda:

Non ha molto a che fare con il loro rapporto, riguarda molto di più il loro viaggio personale come esseri umani. Qualsiasi cosa loro facciano, loro seguiranno sempre gli impegni e i programmi di qualcun altro, tutto il tempo… per scelta. La cosa principale per loro è essere delle persone di onore e affidabili quando arriva il momento di mantenere una promessa fatta alla persona a cui hanno giurato amore o fedeltà e che devono proteggere. In questo loro sono uguali. Jaime farebbe qualsiasi cosa per Cersei. Lui crede che è suo dovere ma è anche una sua scelta. Brienne ora è dedita a Sansa… è come se fosse la sua guardia del corpo…

…In un modo strano, i progetti e i sentimenti di qualcun altro vengono sempre prima di quelli di Brienne e Jaime. Non sono nemmeno sicuro che si permetterebbero di arrivare in quella situazione (esplorare i sentimenti). Non ci sono obiezioni rispetto a quello che avete visto in quella scena, c’è molto di più tra di loro. Ma il modo in cui la scena si è conclusa, nel momento in cui lei dice, “se non dovessi riuscire a convincere il Pesce Nero alla resa e se attaccherai il castello, il mio onore mi obbligherà a combattere per la famiglia di Sansa. A combattere contro di te.” E lui risponde: “Spero non si debba arrivare a tanto”. Non ci sono obiezioni sul fatto che se questo dovesse accadere entrambi sarebbero pronti a fare qualcosa di drastico (uccidersi a vicenda). E ovviamente lei lo ucciderebbe in un istante.

In più l’attore ha parlato degli ultimi due episodi ammettendo che:

Penso che i prossimi due episodi siano la cosa più grande che abbiano mai fatto sulla scala produttiva. Ci sono tantissime comparse e persone che hanno lavorato in quell’episodio. E l’ultimo episodio, è semplicemente, è… non posso dirvi nulla. [Ride] È una fine bellissima per la sesta stagione.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.