Gwendoline Christie ha assicurato che Brienne di Tarth avrà un ruolo più attivo nella sesta stagione di Game of Thrones.
L’attrice ha spiegato che i fan, a causa della trama delle puntate precedenti, la fermavano per strada per chiedere perché Brienne non agisse di più invece che attendere una richiesta di aiuto da parte di Sansa. Gwendoline ha raccontato:

“Dicevo ‘Sono terribilmente dispiaciuta, non ho alcun controllo su tutto ciò’. Ho ricevuto gli script della sesta stagione e ho pensato che la storia fosse così fantastica. E’ realmente entusiasmante vedere Brienne esplodere di nuovo”.

Nella sesta stagione il personaggio vivrà anche un’evoluzione importante e Gwendoline ha lodato il lavoro degli showrunner David Benioff e Dan Weiss che hanno fatto crescere Brienne e sono stati attenti a mostrarne l’evoluzione come essere umano.

Nei nuovi episodi Brienne incontrerà inoltre personaggi con cui non ha mai avuto modo di interagire e, anche in veste di fan, l’attrice si è sempre chiesta cosa sarebbe accaduto quando i loro percorsi si sarebbero intrecciati, elemento che finalmente avrà spazio.

L’attrice ha inoltre rivelato che la parte di Brienne è molto importante per le donne:

“Mi è stato detto più volte quanto sia importante e della felicità provata nel vedere un lato non convenzionale, rispetto a quanto siamo abituati, della femminilità e dell’essere donna. C’è un cambiamento nelle cose che si vogliono vedere nel settore dell’intrattenimento, e spero che questo si riproduca nella mente delle persone e si possa vedere diverse incarnazioni di donne”.

Pur essendo impegnata in molti progetti, Gwendoline ha confermato:

“Sono veramente fortunata e ho la possibilità di fare altre cose, ma non voglio mai smettere di recitare questa parte”.

Che ne pensate? Cosa vi aspettate da Brienne?

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (Il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

Fonte: EW