Proseguono le riprese della sesta stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade, e proseguono gli aggiornamenti sul cast.

Qualche settimana fa era stato annunciato l’ingresso nel cast della serie Joe Naufahu: all’epoca si era detto che avrebbe probabilmente interpretato un khal Dothraki, e ora arriva la conferma grazie a WatchersOnTheWall, che ha scovato sul sito dell’agenzia RedEleven che interpreterà Khal Jhaqo.

Nei romanzi, è il secondo che si dichiara Khal quando Drogo, malato, non riesce più a cavalcare, e come Pono forma il suo khalasar e si separa. Nella serie è stato introdotto nella prima stagione, interpretato da un altro attore. Nella sesta stagione evidentemente avrà un ruolo più importante.

Nel frattempo, sembra che durante le riprese ai Titanic Studios venerdì un attore abbia preso fuoco durante una scena d’azione: l’attore coinvolto nell’incidente, Andrei Claude, non sarebbe rimasto ferito. L’idea è che si tratti dell’estensione in interni di una scena girata ad Almeria il mese scorso, e che coinvolgeva Drogon.

 

Una foto pubblicata da Joe Naufahu (@joeboyludus) in data:

 

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).