Dopo i rallentamenti iniziali, sono finalmente partite le riprese di una serie di sequenze della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade a Corbet, in Irlanda del Nord. Il colossale set rappresenta Delta delle Acque, ovvero l’antica casa dei Tully.

Sappiamo da tempo che le scene riguarderanno l’assedio dei Lannister, ma ora grazie a indiscrezioni pubblicate da Los Siete Reinos e alcune immagini pubblicate online scopriamo alcuni spoiler, in particolare sul ritorno di un personaggio che non vedevamo dalla terza stagione.

Clive Russell infatti tornerà a interpretare Brynden Tully, ovvero il Pesce Nero, visto l’ultima volta durante le Nozze Rosse nella terza stagione. Il Pesce Nero difenderà il castello di Delta delle Acque dai Lannister, guidati nientemeno che da Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau). Nei libri il viaggio a Delta delle Acque di Jaime ha una parte molto importante nei libri, sostituita per ora nella serie dal viaggio a Dorne. Nella serie, al contrario dei romanzi, verrà accompagnato da Bronn (Jerome Flynn). I Frey sono gli attuali occupanti di Delta delle Acque, e nei nuovi episodi dovremmo rivedere anche Edmore Tully (Tobias Menzies), imprigionato durante le Nozze Rosse proprio dai Frey. Sono molti gli indizi che lasciano sperare i fan che nella sesta stagione, finalmente, venga introdotta Lady Stoneheart (Catelyn Stark, anche se difficilmente sarà Michelle Fairly a interpretarla): è lei infatti a guidare a Fratellanza senza Bandiere contro i Bolton, i Freys e i Lannister.

Potete vedere alcune foto delle riprese qui sotto:

 

Riverrun-from-above-1

Riverrun-from-above-greenscreen

Riverrun-and-Greenscreen-from-above

 

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).