Dal debutto venerdì della scorsa settimana, il video con il nuovo promo ufficiale della settima stagione di Game of Thrones ha ottenuto oltre 13 milioni di visualizzazioni sul solo canale ufficiale dello show.

Il teaser, come avrete notato, non è stato accompagnato da una melodia composta da Ramin Djawadi ma da un remix della hit “Sit Down” dei James. Ottenere i diritti per l’utilizzo del brano non è stato difficile. Come dichiarato da Tim Booth della band:

Jimmy [Jim Glennie], il nostro bassista, ha letto tutti i libri. Io ho letto tutti i libri e ho anche visto lo show con mia moglie e i miei figli, e lo adoro. Hanno arrangiato [Sit Down] in una nuova versione molto strana, probabilmente più in linea con il loro stile. Ce l’hanno mandata circa un mese fa, cantata da una voce femminile, e non siamo riusciti a capire che fosse “Sit Down” fino a quando abbiamo sentito il coro. Era molto diversa, anche negli accordi, era tutto estremamente differente. Ma era Game of Thrones allo stato pure. Abbiamo tutti pensato “Fantastico!” e ne siamo stati contenti.

Chiaramente, anche Booth ha le sue idee e le sue speranze circa le vicende che saranno narrate nella settima stagione:

È Daenerys che dovrebbe sedere su quel trono! È l’unica sovrana che sembra essere nata per il comando e che sembra possedere tutte le qualità che si vorrebbero in un leader. Nel caso di un leader da seguire, [sceglierei] Daenerys. Jon Snow è impressionante, ma è anche un po’ stupido. Ciò che ha fatto durante la battaglia [contro Ramsay Bolton] è stato sciocco, non diresti di avere a che fare con un grande leader in confronto a Daenerys. Ma sapete, la grande cosa della scrittura è che ci sarà sempre un prezzo da pagare per qualcosa che potrà accadere. […] Quindi tutto può succedere!

Qui di seguito la versione originale di “Sit Down” della band. A seguire, vi riproponiamo il promo della HBO con la versione remixata del brano:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=JxWfvtnHtS0

 

La settima stagione di Game of Thrones è attesa in America, sulla HBO, per il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonti: BillboardWinterIsComing