Nikolaj Coster-Waldau, che in Game of Thrones interpreta il ruolo di Jaime Lannister, in una recente intervista ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno fatto palpitare i fan che sperano di vedere il suo personaggio e quello di Brienne (Gwendoline Christie) avvicinarsi.

E questo perché, dopo essere stato informato su una delle teorie che circolano per il web, ha parlato di loro due con fare possibilista. Ma andiamo con ordine. La teoria cui abbiamo accennato afferma che Jaime farà parte della profezia e ucciderà Cersei (Lena Headey) per salvare Brienne. Informato di ciò, l’attore ha fatto un largo sorriso e ha detto:

Questa è una teoria grandiosa.

E subito dopo, nel parlare del rapporto tra i due, ha spiegato:

È stata costruito sul disprezzo, che poi si è trasformato in rispetto, e amore – anche se non userebbero mai quella parola. Penso che hanno sentimenti forti l’uno per l’altra. Non so se saranno mai nella condizione di agire da questo punto di vista, e non penso lo vorrebbero. Tutto ruota attorno al fatto che Cersei è sempre stata il centro della vita di Jaime.

E proprio a proposito di Cersei, Coster-Waldau si è quasi fatto scappare una grande anticipazione quando – parlando dei nuovi episodi – ha detto che la Regina avrà un altro ‘spasimante’ oltre lui. È lecito pensare che si stesse riferendo a Euron Greyjoy (Pilou Asbaek), che è pronto a schierarsi con lei contro gli Stark.

La settima stagione di Game of Thrones è attesa in America, sulla HBO, per il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic.
Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Via The Daily Beast