Attenzione: contiene spoiler sull’episodio 7×02 di Game of Thrones

I sovrani che siedono sul trono di spade devono spesso fare i conti con intrighi, congiure di palazzo, correnti e fazioni da tenere a bada, diplomazia segreta e una buona dose di realismo e di sfacciataggine nel mantenere il potere. Tuttavia Cersei Lannister, al momento, ha un enorme problema tanto semplice quanto urgente: sta arrivando una regina con tre draghi.

Nel secondo episodio della settima stagione abbiamo visto Cersei testare un’ arma che, secondo quanto visto in una simulazione, dovrebbe essere in grado di conficcare un dardo nella testa di un drago. “Se possono essere feriti, possono essere uccisi” sentiamo nell’episodio. Tuttavia, è davvero così semplice? Niente affatto.

Nella puntata viene infatti mostrato l’enorme teschio del cranio di Balerion il Terrore Nero, cavalcato da Aegon il Conquistatore molto tempo addietro.

Come riportato dall’Hollywood Reporter, in The World of Ice and Fire, vera e propria enciclopedia curata da George R.R. Martin, Elio M. García Jr. e Linda Antonsson sull’universo della saga letteraria, c’è un dettagliato resoconto di uno scontro chiamato the Field of Fire, nel quale si riporta che “Aegon volò sopra i ranghi dei suoi nemici sopra Balerion, attraverso una tempesta di lance, pietre e frecce, piegandosi ripetutamente per inondare i nemici di fiamme”.

Dunque, come ampiamente prevedibile, colpire un drago e penetrarne carne e ossa mentre è in volo non è né così semplice né così letale per la bestia come mostrato nella simulazione alla quale Cersei prende parte. Inoltre, Cersei scocca un dardo da una distanza molto ravvicinata che è già puntata sul teschio di una bestia morta. Cosa ben diversa è colpire un drago in movimento da una distanza più ampia e nel pieno di una battaglia.

I draghi di Daenerys, forse, non sono al livello di Balerion, ma certamente sono tra le più temibili creature presenti a Westeros in un momento delicato come quello narrato nello show. Al momento, non resta che attendere ulteriori sviluppi circa le soluzioni al vaglio da parte di tutti coloro che hanno da temere da Daenerys e dalle tre straordinarie creature che porta con sé.

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Hollywood Reporter