Il cast e la troupe di Game of Thrones sembra stiano per iniziare le riprese previste in Spagna.
Tra le location scelte per la settima stagione dalla serie targata HBO ci sono anche le rovine di Italica dove, per alcuni giorni si è lavorato per preparare il set. Secondo quanto riporta il sito El Correo, i visitatori non potranno accedere all’area dal 17 ottobre al 12 novembre, anche se le riprese dovrebbero durare solo una settimana. Il periodo di chiusura dovrebbe essere giustificato dalla necessità di permettere ai tecnici di occuparsi delle scenografie e successivamente agli interpreti di lavorare senza preoccuparsi di eventuali visitatori un po’ troppo curiosi o invadenti, riuscendo inoltre a evitare che emergano importanti anticipazioni a causa di video o foto scattate durante i ciak.
italica1

italica2

Secondo alcune fonti del sito Watchers on the Wall, le rovine verranno utilizzate per alcune sequenze ambientate nella Fossa dei draghi di Approdo del Re, dove Daenerys incontrerà alcuni personaggi, tra cui Missandei, Davos Seaworth e Brienne.
La presenza dei due personaggi potrebbe quindi dare il via a molte ipotesi, tra cui quella che in futuro ci possa essere un’alleanza, che Daenerys prenda il controllo della città o che siano tutti prigionieri.

Che ne pensate? Cosa accadrà nella settima stagione?

La settima stagione andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017 e sarà composta da sette episodi.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming