ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO!

L’episodio di domenica della settima stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade, intitolato The Queen’s Justice, è stato ricco di colpi di scena – alcuni davvero sconvolgenti.

Ne abbiamo parlato nella recensione e nel nostro videoblog: ricorderemo a lungo la scena della dipartita di Olenna e quella della vendetta di Cersei nei confronti di Ellaria.

I produttori David Benioff e Dan Weiss parlano su Entertainment Weekly proprio della scena finale della puntata, a partire dal primo loro incontro con Diana Rigg, che interpreta Olenna:

Quando abbiamo scelto Diana Rigg, abbiamo incontrato la nostra leggendaria direttrice del casting Nina Gold, e abbiamo bevuto del tè con lei. Le Dame non fanno provini, voi fate i provini per loro. E l’abbiamo amata. Era divertente, non te le mandava a dire: proprio quello che volevamo per il personaggio.

Benioff elogia l’interpretazione della Rigg nella sua ultima scena:

È una delle migliori al mondo, la scena finale di Olenna è una delle mie preferite della stagione.

Gli fa eco Weiss:

Quello che amo di questa sua interpretazione è che quando lasciamo la scena sappiamo che presto morirà, tuttavia abbiamo la sensazione che alla fine abbia vinto lei. È forse l’unico personaggio a trionfare nella scena della sua stessa morte!

 

 

Discorso diverso per Ellaria, cui però essendo stata risparmiata la vita (per un motivo agghiacciante, e cioè assistere impotente alla morte e alla lenta decomposizione della figlia) sembra sia stata data anche automaticamente l’opportunità, in futuro, di vendicarsi. O almeno questo è ciò che pensavamo noi. L’attrice Indira Varma ha invece confermato a EW che non rivedremo mai più la vedova di Oberyn Martell. E a quanto pare lei se lo aspettava:

Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss mi hanno chiamato, ma alla fine lo sapevo già. Ovviamente bisogna sfoltire. Sta andando tutto nella direzione del finale, e bisogna liberarsi dei personaggi minori cui il pubblico non tiene particolarmente. Quindi me lo aspettavo, non ci sono rimasta male. “L’importante è che mi facciate fare una bella scena di morte…”, ho detto, e invece non muoio. Rimango viva, semplicemente non tornerò. Penso sia un’idea intelligente.

E voi cosa ne pensate, c’è da fidarsi? Rivedremo Ellaria prima della fine? Ditecelo nei commenti!

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.