Nell’ultimo episodio di Game of Thrones 8 abbiamo visto i vari personaggi che sono sopravvissuti intraprendere strade diverse: Sansa è diventata la Regina del Nord, suo fratello Bran è stato incoronato — a sua volta — Sovrano dei Sei regni (con al suo fianco Tyrion, Bronn e Davos), Arya si è imbarcata per andare incontro a nuove avventure. E Jon?

Negli ultimi fotogrammi della serie abbiamo visto il personaggio insieme a Tormund e alla sua gente lasciarsi alle spalle il Castello Nero, ma per andare dove? A tal proposito, in una recente intervista, è intervenuto Kit Harington, il suo interprete. L’attore ha confermato che Jon si è unito al Popolo Libero e ha rivelato quanto segue:

Vederlo lasciarsi il muro alle spalle per andare verso qualcosa di vero, qualcosa di onesto, qualcosa di puro con queste persone — il Popolo Libero — alle quali gli è sempre stato detto di appartenere, mi fa sentire come se finalmente sia riuscito a essere libero. Invece di essere stato incatenato e mandato alla Barriera, dà la sensazione che sia stato lasciato libero. È stato un finale molto dolce. Sebbene abbia fatto una cosa orribile [nell’uccidere Daenerys], sebbene abbia patito quel dolore, il vero finale per lui è che è stato lasciato libero.

Che ne pensate di questa dichiarazione di Harington? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti!.

Fonte: EW