Game of Thrones 8×04, prima di un finale drammatico, ha mostrato Varys e Tyrion parlare del destino di Daenerys, situazione che potrebbe essere legata a una profezia.
Durante la seconda stagione la giovane interpretata da Emilia Clarke ha incontrato la sacerdotessa Quaithe, una donna in grado di predire il futuro. La profezia pronunciata dal personaggio era la seguente:

Le candele di vetro stanno bruciando. Presto arriverà la giumenta pallida e dopo di lei tutto il resto: il kraken, la fiamma scura, il leone e il grifone, il figlio del sole e il drago del guitto. Non fidarti di nessuno. Ricorda l’Eterno e attenta al siniscalco profumato.

Il siniscalco sarebbe quindi Varys: il termine seneschal/siniscalco è usato in inglese come sinonimo di consigliere e spesso il personaggio tra le pagine viene descritto come avvolto da un forte profumo.
Il leone e il grifone, secondo questa teoria, potrebbero essere i membri della famiglia Lannister.
Nel secondo episodio della settima stagione, inoltre, Daenerys mette in dubbio la lealtà di Varys e gli fa giurare di non cospirare alle sue spalle nel caso in cui ci sia il dubbio che stia causando problemi al popolo. La giovane regina gli dice:

Mi guarderai negli occhi come hai fatto oggi e mi dirai in che modo sto sbagliando.

Varys cita proprio quel momento nel quarto episodio dell’ultima stagione dicendo:

Vostra Grazia, vi ho promesso che vi avrei guardato negli occhi e vi avrei parlato direttamente se mai avessi pensato che potreste commettere un errore. Questo è un errore. Non distruggete la città che siete venuta a salvare. Non diventate ciò che avete lottato per combattere.

Daenerys, dopo l’esecuzione di Missandei, sembra invece pronta a radere al suolo con le fiamme Approdo del Re. Varys avrebbe però rispettato la promessa e potrebbe quindi ora agire per fermarla, sostenendo forse Jon Snow come legittimo erede al trono o trovando un modo per fermare lo scontro.

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Cosa accadrà?

Fonte: Mashable