La HBO, come saprete, ha in mente ben cinque prequel/spin-off di Game of Thrones come progetti potenzialmente realizzabili dopo la fine della celebre serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Intervistato da Variety in merito ai vari copioni in fase di sviluppo, il CEO della HBO Richard Plepler si è detto entusiasta e del tutto ottimista circa la possibilità che ognuno dei possibili show possa essere eventualmente messo in cantiere.

Come dichiarato da Plepler:

Abbiamo un gruppo fantastico di sceneggiatori e di talenti, la maggior parte dei quali ha vissuto all’interno dell’ecosistema di Game of Thrones e che, quindi, ha molta familiarità con i suoi intrecci. Credo che troveremo una quantità imbarazzante di ricchezze, in termini di scrittura, e che verrà fuori un progetto emozionante per tutti noi.

Come nota Entertainment Weekly, le considerazioni di Pipler sono tanto ottimistiche quanto curiose. Solamente uno (Bryan Cogman) dei potenziali showrunner delle serie in fase di scrittura ha preso parte ai lavori di Game of Thrones. Gran parte degli sceneggiatori coinvolti nei vati progetti, per quanto professionisti di grido, sono relativamente nuovi all’universo di Westeros sul piccolo schermo.

Le riprese delle ultime sei puntate di Game of Thrones sono attualmente in corso. Il debutto sulla HBO dell’ultima e attesissima stagione avverrà nel 2018 o all’inizio del 2019.

Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW