Nell’ultimo episodio della sesta stagione di Game of Thrones, Tommen Baratheon, primo del suo nome, è saltato giù dalla finestra del Red Keep, concludendo così il suo regno e ufficializzando definitivamente l’uscita di scena dalla serie di Dean Charles Chapman.

La scena è stata terrificante, ma subito dopo, una sola domanda si è rintanata nella mente di tutti: chi si prenderà cura di Ser Pounce?

Fortunatamente grazie ad un’intervista fatta all’attore da parte dell’Huffington Post possiamo cominciare a dormire più sereni:

Beh, non lo so. Suppongo che ci sia un sacco di personale del regno che si prenderà cura di lui. Spero solo che non si trovasse nei pressi dell’esplosione. Questo sì che sarebbe una vera tragedia. Mi piace pensare che sia andato oltre con la sua vita e che si sia trovato una fidanzata.

Pounce, come tutti ricorderete, è stato il gatto eroe che ha rubato il momento a Natalie Dormer (Margaery Tyrell) e a Chapman durante la loro prima scena insieme. Il gatto di Tommen ha fatto una sola apparizione in tutto lo show, e ora finalmente grazie a questa intervista sappiamo il perché.

L’attore, solo diciottenne, ricorda la scena con la Dormer ammettendo di essere stato particolarmente nervoso, soprattutto per via della presenza del gatto che non ha di certo reso le cose semplici:

È stata la prima volta che ho lavorato con un animale sul set, ed è stato particolarmente difficile. Fare una scena con tutti gli altri attori e attrici, e nello stesso momento avere degli addestratori intorno, dietro la telecamera, con in mano un piccolo aggeggio che posiziona il cibo sul letto per far stare il gatto in una certa posizione. Quel giorno il gatto non voleva niente di tutto ciò, non apprezzava quel gioco, ma voleva solo godersi la sua vita. Questa credo che sia la ragione per cui non è stato richiamato, è solo duro lavoro. I gatti non comprendono l’inglese, quando dici ad un gatto, “dai su, salta sul letto”, e lui che ti guarda strano come per dire, “di che cosa stai parlando?”.

Infine però Chapman ha ammesso di aver adorato la scena con Pounce. Un modo per non ferire i sentimenti di questo povero gatto, chiamato in precedenza dalla Dormer “diva”.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.