Come sapete, la settima stagione di Game of Thrones sarà composta da soli sette episodi, mentre ognuna delle sei precedenti stagioni ha proposto al pubblico dieci puntate dello show. Ma complessivamente, la settima stagione durerà effettivamente meno delle precedenti? Non è detto.

Se sappiamo per certo che gli episodi saranno sette, altra questione è la loro durata. Nel mese di settembre dell’anno appena trascorso, Maisie Williams (Arya Stark) aveva infatti dichiarato:

È una serie più corta. Abbiamo solo sette episodi questa volta. Ma stiamo girando la stessa quantità di contenuti, non resterete delusi.

E, recentemente, Iain Glen (interprete di Jorah Mormont) ha accennato a qualcosa di simile su Radio Times:

[I produttori dello show] si stanno prendendo lo stesso tempo necessario a girare dieci episodi per questa stagione di sette puntate, così come accadrà l’anno prossimo per quella di sei. Ci sono ancora quindici ore in Game of Thrones ma la cosa potrebbe cambiare, per quanto ne sappiamo.

Mediamente, un episodio dello show dura tra i 50 e i 60 minuti. L’episodio The Red Woman dura 50 minuti esatti, mentre Battle of the Bastards ne dura 60. A volte, lo show si è preso alcuni minuti aggiuntivi per episodi particolari: il finale della seconda stagione, Valar Morgulis, dura 64 minuti; l’episodio The Children, della quarta, ne dura 66 mentre uno della sesta, The Winds of Winter, ne dura 68 (qualificandosi, al momento, come il più lungo della serie).

Chiaramente, non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali circa la durata in ore della prossima stagione. Che gli episodi siano più lunghi che in passato è un’ipotesi plausibile, così come è plausibile che la settima stagione sia semplicemente più complessa da girare (e che dunque richieda un tempo simile a quello necessario a girare le altre, nonostante il numero minore di episodi). Non resta che rimanere in attesa di eventuali conferme, smentite o ulteriori dettagli.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: WinterIsComing