Col passare dei giorni si arricchisce sempre più il cast di Game of Thrones: tra le new entry che vi segnaliamo oggi, Patrick Malahide (Billy Elliott), Ian Hanmore e Daniel Portman.

Procediamo con ordine.

patrick-malhideL’attore britannico Malahide sarà Lord Balon Greyjoy, capo della casa Greyjoy, sovrano delle Isole di Ferro e padre di Theon (Alfie Allen) e Yara (Gemma Whelan): dopo l’ascesa al trono di Robert Baratheon, Balon si ribellò per ridare la libertà alla propria gente e alle proprie terre. La rivolta fu sedata nel sangue dalle forze congiunte di lord Eddard Stark, re Robert, lord Jon Arryn e dei Lannister: nella guerra il suo figlio più giovane, Theon, fu portato a Grande Inverno come protetto di Ned Stark. Balon è un uomo molto legato alle antiche tradizioni e usanze della propria gente ed è un lord assai rispettato dagli Uomini di Ferro.

patrick-malhideHanmore sarà Pyat Pree, uno degli stregoni di Qarth: quando Daenerys manda i suoi cavalieri a esplorare Vaes Tolorro, Pree si offrirà per dare assistenza assieme a Xaro Xhoan Daxos e Asshai delle Ombre. Lo stregone istruirà Dany per entrare nella casa degli Eterni di Qarth e ottenere da questi esseri misteriosi dei consigli di saggezza.

patrick-malhidePortman, invece, sarà Podrick Payne, giovane scudiero di Tyrion Lannister: questo personaggio, in realtà, compare già nel primo libro di Martin. Payne si rivelerà un prezioso alleato per Tyrion, nel momento in cui questi sarà nominato Primo Cavaliere.

Fonte: Winter-is-Coming, Westeros, Accesshollywood