Lo scrittore George R.R. Martin, durante l’Edinburgh International Book Festival, ha rivelato che alcuni fan hanno già intuito un’importante svolta della trama della sua saga da cui è stata tratta la serie tv Game of Thrones.

Lo scrittore ha infatti dichiarato:

“Voglio soprendere e deliziare i miei lettori e portarli in direzioni che non potevano prevedere. Ma non posso cambiare i piani…Così tanti lettori stavano leggendo i libri con così tanta attenzione che stavano avanzando alcune teorie e alcune erano cavolate divertenti e creative, alcune sono invece giuste. Almeno uno o due lettori hanno messo insieme gli indizi estremamente sottili e oscuri che ho inseriti nei libri e sono arrivati alla soluzione giusta”.

George probabilmente stava riferendosi all’ipotesi riguardante le vere origini di Jon Snow (qui i dettagli), di cui hanno parlato anche Sean Bean e il cast di Game of Thrones.

Martin, tuttavia, non ha intenzione di modificare la storia:

“Quindi cosa dovrei fare? Cambiarla? Ho lottato con questo problema e sono giunto alla conclusione che cambiare sarebbe stato un disastro, perché gli indizi erano lì. Non puoi farlo, quindi andrò semplicemente avanti. Alcuni dei miei lettori che non leggono i forum, che per fortuna sono centinaia e migliaia, saranno comunque sorpresi e altri diranno: “Visto, l’ho detto quattro anni fa, sono più sveglio di voi ragazzi””.

Fonte: RadioTimes