L’ultimo episodio di Game of Thrones, intitolato ‘The Iron Throne‘, ha segnato la drammatica uscita di scena di Daenerys Targaryen per mano di Jon Snow. Quest’ultimo, dopo aver realizzato quale minaccia fosse diventata la Madre dei Draghi per i molti innocenti che popolavano i Sette Regni, l’ha infatti uccisa conficcandole una daga nel cuore.

Poco dopo la sua morte, Drogon — che è stato da sempre legato alla Madre da un filo invisibile — ha raggiunto l’ormai distrutta sala del Trono, dove si era consumata la tragedia, e dopo aver liquefatto con il suo fuoco il Trono di Spade ha delicatamente sollevato Daenerys ed è volato via portandola con sé. A questo punto, in molti si sono chiesti dove il possente drago abbia portato la giovane Targaryen, e a tal proposito è emersa una teoria che lo spiegherebbe.

Secondo la suddetta, Drogon si sarebbe diretto a Volantis, luogo in cui è situato il Tempio del Signore della Luce, in modo che i sacerdoti e le sacerdotesse che vi risiedono possano resuscitare Daenerys. D’altronde, Il Signore della Luce ha permesso sia a Beric Dondarrion che allo stesso Jon Snow di resuscitare, quindi potrebbe permetterlo anche a Daenerys.

Ora, ci sono alcune cose che — ovviamente — rendono la teoria difficile da applicare. La prima è data dalla lontananza, dato che il viaggio verso Volantis — che è una città di Essos che si trova molto a est rispetto Approdo del Re — non sarebbe semplice neanche per un drago. Inoltre, il tempo che occorrerebbe per portare Daenerys fino lì porterebbe il suo corpo a decomporsi anche solo parzialmente (e la temperatura corporea dell’animale non aiuterebbe). E poi: come farebbe Drogon a sapere cosa fare e dove portare Daenerys?

Certo è che il finale di Game of Thrones ha lasciato diverse situazioni ‘aperte’, quindi è possibile che George R.R. Martin, autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, possa puntare a chiuderle nei due libri che avranno il compito di concludere sulla carta le vicende di Westeros. Attualmente i fan attendono la pubblicazione di The Winds of Winter, ora prevista entro il luglio del 2020.

Cosa ne pensate di questa teoria? Diteci la vostra opinione nei commenti!

La serie Game of Thrones si è conclusa con gli episodi dell’ottava stagione, ma potete rimanere aggiornati sul mondo creato da George R.R. Martin grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is Coming